Chi sono?




Questo Blog nasce dalla passione e dalla voglia di condividere le opinioni con altri appassionati di Libri
Sono una madre di 28 anni che nella vita ha dovuto ricominciare da capo. Questo vuol dire nuovo paese in cui vivere, nuove persone da conoscere. Sto cercando di reinventarmi con non poca difficoltà. Cerco con questo blog di aprire uno spiraglio nella mia vita, una finestra su ciò che più mi piace oltre al ruolo di madre! In quest’ultimo anno di totale distruzione e rinascita di me stessa, i libri spesso e volentieri mi hanno aiutato, prendendomi per mano e portandomi in un altro mondo, un altra epoca, un altra vita!
1A807032-6F1D-4988-9EF8-8C426F1CD077
Ho iniziato a leggere all’eta di 10 anni, grazie ad una cugina di mia mamma con la quale passavo molto tempo da ragazzina.
Il primo libro letto? “ 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire”
Non proprio l’ideale forse per una bambina della mia età, ma era quello che avevo a disposizione e poi mi aiutava ad esercitarmi nella lettura. Ricordo che con la figlia di questa cugina facevamo a cambio sulla lettura, un capitolo per una. Imbarazzate da morire nei passaggi un po’ più “hot” del racconto. Poi passammo ad un libro “Horror” per la nostra età , con “io non ho paura” di Niccolò Ammaniti ci siamo lasciate portare nelle campagne desolate, nella vita di un bambino che a cavallo della sua bici pedala con gli amici in una Puglia afosa. Passavamo i pomeriggi sdraiate sul letto ad ascoltare l’altra che leggeva. Anche allora i libri mi aiutarono a superare un periodo difficile nella mia vita.
DCD6E491-44F0-4C3F-974C-62A06BD315A4
BF648012-3A73-41A9-B4D5-C7A5AEACB51A
Da lì non ho più smesso. Ho letto un sacco di libri, passando da autori come Niccolò Ammaniti a Paolo Coelho, da E. L. James a Chiara Gamberale, passando anche per i vari autori emergenti.
L’importane è scappare per un po’ da quello che è il casino della mia mente.
Ed è da qui che nasce l’idea di questo Blog, dall’amore per i libri e dalla voglia di trasmettere le mie sensazioni i miei pensieri ad altre persone che come me, cercano un attimo di sollievo in un buon libro!
Non mi resta che augurarvi buona lettura 
                                                                            
                                                                                                         sito creato il 28 Novembre 2017

I più visti