RECENSIONE: DIMMI IL TUO SEGRETO


 Titolo: Dimmi il tuo Segreto  
Autore: Lucie Whitehouse 
Editore: Newton Compton Editori 
Pagine: 336  
Prezzo: 4.99
Trama  
Hannah è una pubblicitaria inglese che vive a New York, è una donna indipendente e di successo e una single convinta. Ma quando incontra il brillante, affascinante, sexy Mark, tutte le sue convinzioni di un tempo cominciano a sgretolarsi. Nel giro di pochi mesi i due si sposano, e lei lascia il suo lavoro oltreoceano per tornare a vivere in Inghilterra accanto a lui. Hannah non sembra scontenta di questo cambio di vita, anzi: il matrimonio va a gonfie vele, abita con il marito in una casa da sogno in una delle zone più belle di Londra e lui la ricopre di attenzioni. Un giorno, però, Mark parte per un viaggio d’affari negli Stati Uniti e non torna quando previsto. Le ore di ritardo diventano giorni e al telefono lui non risponde. Il loro conto corrente è stato svuotato e più Hannah indaga per capire cosa sta succedendo, più le sue certezze si fanno labili, lasciando spazio a dubbi insistenti. Combattuta tra paura, rabbia e dolore, la donna incomincia a scavare nella vita del marito, spinta da una domanda ricorrente: chi è veramente l’uomo che ha sposato!

Recensione
Parlare di questo libro non è semplice. Sono molto combattuta perché,  all’inizio la storia si presenta bene, di base la storia secondo me è anche avvincente ed i personaggi descritti molto bene. La difficoltà di Hannah di intraprendere una storia d’amore, spaventata dalla relazione dei suoi genitori che erano sempre sul piede di guerra con una madre paranoica e sicura che il marito la tradisse. Il marito Mark, figlio messo sempre al secondo posto in famiglia perché c’è chi è più importante di lui. Sono costruiti bene, tanto che in qualche modo l’autrice riesce a distorcere completamente la realtà dei fatti portando il lettore a credere di aver già tutta la verità in mano! Per quanto però la base di partenza sia buona, trovo che sia privo di colpi di scena significativi. L’autrice tesse questa trama e poi come se niente fosse svela tutto quanto in soli due capitoli tanto da avermi fatto pensare che forse non vedeva l’ora di chiudere questa storia e finire il libro! Avrei apprezzato molto che si fosse soffermata un po’ più a lungo sulla fine della storia, raccontando cosa ne sarà in modo concreto della vita di Hannah. Alla fine di un liro, a meno che non ci sia un seguito, mi piace poter sapere con certezza come andrà avanti la vita dei protagonisti, ed in questo libro sulla testa di Hannah mi rimane un grande punto interrogativo!
Sicuramente è un libro che in molti pomeriggi mi ha trascinato via dalla noia quotidiana, ma non è un libro che inserirei nella lista dei preferiti e soprattutto che consiglierei ad un’amica!
Fatemi sapere se avete anche voi letto questo libro, se avete letto qualcos’altro di questa autrice e pensate che sia più degno di nota!
Un Abbraccio

Commenti

I più visti